Ordinazione Diaconale del seminarista Riccardo Saraga
“Tuo, o Signore, questo Tuo figlio. Mediante il suo sacerdotale servizio la Tua presenza e il Tuo sacrificio sacramentale, il Tuo vangelo, la Tua grazia, il Tuo spirito, l’opera, in una parola, della Tua salvezza si comunicherà agli uomini disposti a riceverla; un’incalcolabile irradiazione della Tua carità si diffonderà nel tempo della presente e della futura generazione.
Ti rendiamo grazie, o Signore, di questo avvenimento, che trova origine nella Tua infinita dilezione, e ci rende non già degni, ma obbligati a celebrare la Tua misteriosa misericordia; e tutti ci fa solleciti e quasi impazienti di correre in mezzo alla gente, verso la quale tutta la nostra vita, senza possibilità di ricupero, senza limite di donazione, senza sottintesi di terreni interessi, è destinata“. (Paolo VI Omelia 22.08.68)
Con somma gioia vi invito, il giorno 8 dicembre p.v. alle ore 17:00, nella Cattedrale di S. Feliciano, a partecipare all’Ordinazione Diaconale del seminarista Riccardo Saraga che sarà conferita, per la preghiera e l’imposizione delle mani, dal Vescovo Mons. Domenico Sorrentino.
In attesa di incontrarvi, a tutti giunga il mio saluto e l’invito a pregare il Signore per il Ministero di Riccardo e perché susciti in altri giovani il desiderio di impegnarsi nel Ministero ordinato.
Don Giuseppe





